Unione Montana Marosticense

BUONI SPESA PER CITTADINI IN STATO DI BISOGNO - 3^ AVVISO PUBBLICO

Pubblicata il 04/05/2020
Dal 03/05/2020 al 14/05/2020

I cittadini residenti nei Comuni di MAROSTICA, PIANEZZE e COLCERESA che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus,  possono fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
Di seguito alcune indicazioni, il 3^ Bando e il modulo di domanda.

Sono destinatari del presente Avviso i cittadini:

  • residenti nei Comuni di Marostica, Pianezze, Colceresa.

  • in condizione di difficoltà economica a causa della riduzione/sospensione dell’attività lavorativa in attuazione alle misure di contenimento del contagio da coronavirus e/o privi di reddito o altra disponibilità finanziaria sufficiente a garantire i bisogni alimentari della propria famiglia a causa delle misure di contenimento del contagio da coronavirus:

    la cui disponibilità economica – alla data del 30/04/2020 e in riferimento ad entrate e/o giacenza su tutti i conti intestati ai componenti del nucleo familiare o altri strumenti di deposito immediatamente smobilizzabili – sia non superiore a €. 5.000,00;

  • che non sono titolari di pensione o di altre rendite;

  • che non beneficiano di ammortizzatori sociali, Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione Attiva o altri sostegni e contributi comunali, oppure, non beneficiano in misura sufficiente di ammortizzatori sociali, Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione Attiva o altri sostegni e contributi comunali.
  • inoltre, possono presentare la domanda anche i cittadini che hanno già usufruito dei Buoni Spesa del 1^ e 2^ Avviso di questo Ente.
_________________________________________________________________________

Facebook Twitter