Unione Montana Marosticense

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI SOGGETTI OSPITANTI PER ATTIVITA' DI TIROCINIO

Pubblicata il 23/08/2020

L’Unione Montana Marosticense, in qualità di soggetto promotore e attuatore dei progetti “Lavoro Marostica 2.0”, “Patto Territoriale Vicentino”, “Cittadinanze reincontrate” indice il seguente avviso per la costituzione di un Elenco aperto di soggetti ospitanti attività di tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo ai sensi della Deliberazione di Giunta della Regione del Veneto n. 1816 del 7/11/2017.

Il tirocinio consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione, che non si configura in alcun modo come un rapporto di lavoro subordinato.

Per i soggetti che devono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, il tirocinio è una misura formativa di politica attiva permettendo ai tirocinanti di vivere temporanee esperienze all’interno di dimensioni lavorative per favorire una conoscenza diretta di una professione o di un mestiere. Il tirocinio rappresenta un vero e proprio filtro attraverso il quale il tirocinante si orienta circa le proprie scelte professionali e, allo stesso tempo, si forma direttamente sul luogo di lavoro, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze.

1. AVVISO_PUBBLICO
2. MODManifestazioneinteresse




 


Facebook Twitter